Ufficio stampa per l’Arte

Non ti preoccupare, ci penso io!
Questo è il mio motto quando si tratta di promozione e comunicazione.

Comunicare la propria realtà o il proprio prodotto è fondamentale per attirare nuovi collezionisti e rafforzare il proprio brand, conferendogli importanza ed affidabilità. Per questo motivo il lavoro di Ufficio Stampa è sempre più importante ed io ne ho fatto la mia principale vocazione.

Desidero dedicare il mio tempo ad artisti, gallerie e musei che sentono di avere tanto da dare al mondo dell’arte contemporanea (e non solo) e che desiderano arrivare al cuore degli appassionati e dei collezionisti attraverso la propria arte, le proprie mostre o le proprie iniziative culturali.

Se sei un artista, il titolare di una galleria d’arte o di un museo e vuoi farti conoscere, investi in comunicazione! In qualità di ufficio stampa creerò per te il migliore piano di divulgazione per far conoscere te e/o il tuo prodotto; studieremo insieme i canali migliori tra i mass media per arrivare al pubblico giusto in base al tuo target ed avvicinare la gente alla tua realtà.

Svolgere il lavoro di press officer non significa scrivere solo comunicati e gestire i contatti con la stampa, ma significa anche e soprattutto capire come valorizzare al meglio ciò che offri, quali sono i tuoi punti di forza e come presentarti al grande pubblico, creando un piano editoriale su misura per te!.

Un piano di comunicazione può essere affrontato in molti modi: può consistere nella redazione di un unico comunicato stampa -risolvendo la collaborazione in pochi giorni – e può arrivare a coprire un lavoro di mesi, attraverso l’attuazione di un PRESS PLAN.

Il press plan parte da una fase preliminare in cui si raccolgono tutte le informazioni e si stabilisce una linea editoriale da seguire, vede un suo svolgimento nella creazione di un press day – un vero e proprio evento in cui si invitano i giornalisti a conoscere il tuo business attraverso il così detto Viaggio stampa – e si conclude con la redazione della rassegna stampa finale, ossia il documento cartaceo che ti consegnerò alla fine della nostra collaborazione, in cui compariranno i frutti del nostro lavoro, ovvero tutti gli articoli usciti su di te o sul tuo museo/galleria.

Questo servizio è ideale per te se

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In cosa consiste un Press Plan

(circa 3 mesi di lavoro)

Faq

Investire in comunicazione è sempre molto costoso?

Non è esatto. Investire in comunicazione può voler dire molte cose, un semplice comunicato stampa non ha certamente il prezzo di un press plan. Di contro, il press plan copre un periodo di lavoro piuttosto lungo (circa due-tre mesi) e richiede l’insieme di più competenze, da quelle editoriali a quelle organizzative. Senza dubbio i costi in questo caso sono più elevati, ma affidarsi ad un press office unico che fornisce sia servizi di comunicazione che di organizzazione di eventi, abbatte i costi rispetto a chi si rivolge ad uffici differenti. Inoltre, per chi decide di investire in modo continuativo, sono certamente previste tariffe vantaggiose.

Costi

Sono molteplici le possibilità di collaborazione, e sono di conseguenza variabili le condizioni di lavoro (molto dipende dal tipo di progetto che hai: vuoi farti conoscere a livello nazionale, o locale? Sono previsti spostamenti? Vuoi fare una collaborazione unica o continuativa? Desideri avere solo un Comunicato Stampa o sei interessato al servizio di Press Plan completo? Vuoi promuovere un evento singolo o un brand?)

Il modo migliore per sapere quanto può costare realizzare il TUO piano di comunicazione è contattarmi. Richiedere un preventivo non costa nulla ed io sono sempre a tua completa disposizione. Ti aspetto!